- Ita
La RISERVA PRIVATA SAN SETTIMIO è orgogliosa di presentare la: Scuola 4×4 Fuoristrada.
I nostri corsi di guida si adattano bene non solo ai possessori di mezzi 4×4 “vecchia generazione”, tanto robusti ed inarrestabili in fuoristrada quanto goffi ed impacciati su asfalto, ma pure ai moderni Sport Utility Vehicles che, pur sacrificando qualcosa nella mobilità off-road, hanno conquistato larghe fasce di mercato grazie alla loro sicurezza in ogni situazione, al loro fascino e alla loro indubbia comodità .
I nostri istruttori tengono infatti conto, durante le lezioni pratiche, delle capacità e peculiarità dei vari mezzi, consentendo agli allievi di capire quali sono i limiti dei loro mezzi e tenendo in debita considerazione i ritrovati della moderna tecnologia che consente prestazioni e capacità di controllo inimmaginabili fino a pochi anni fa.
Richiedi preventivoLo staff 4×4 organizza anche escursioni in quad per gruppi (addio al celibato-nubilato, compleanni, etc…) con possibilita’ di aperitivi al tramonto sul punto panoramico dove potrete immergervi nelle morbide colline marchigiane.
Per preventivi personalizzati, info e prenotazioni chiamare Maurizio al 348. 5112616 oppure mandare una mail a fuoristrada@sansettimio.it
Richiedi preventivoLa Scuola 4×4 si avvale della collaborazione di qualificati istruttori coadiuvati da MAURIZIO PIERANTONI, master driving con pluriennale esperienza nel campo del fuoristrada, organizza importanti manifestazioni in Italia e all’estero e la partecipazione a Defender Cup, Land Rover Experience, Coppa del Mondo Tout Terrain, Challenge Italiano Regolarità e Masters 4×4, oltre che innumerevoli viaggi e prescouting.
I CORSI
I corsi attualmente in programma si svolgono nel corso di un fine settimana, con lezioni teoriche in aula e lezioni pratiche in un’apposita area destinata alla guida in fuoristrada. Per garantire a tutti gli allievi adeguata assistenza nell’apprendimento delle tecniche di guida in fuoristrada, per ogni corso sono ammessi solo venti partecipanti, garantendo un massimo di quattro allievi per ogni istruttore.
LEZIONI TEORICHE
Le lezioni teoriche prevedono l’utilizzo di materiale audiovisivo di notevole validità didattica appositamente preparato dal nostro qualificato Staff, professionalmente presentato con l’ausilio di videoproiettore e computer portatile.
LEZIONI PRATICHE
Le lezioni pratiche si svolgeranno in un’area apposita che presenta gli ostacoli più ricorrenti nella guida in fuoristrada, con ostacoli commisurati alla capacità ed ai mezzi degli allievi, con ampi margini di sicurezza garantiti anche dalla scelta del fondo che, pur a scarsa aderenza, grazie alle proprie caratteristiche fisiche evita molte situazioni pericolose in caso di manovre errate degli allievi.
AREA FUORISTRADA
In pista sono previste, oltre alle lezioni collettive per illustrare tecniche e manovre per il superamento degli ostacoli e per il recupero dei mezzi in difficoltà, anche lezioni individuali con i singoli allievi alla guida del proprio mezzo, affiancati da un nostro istruttore: l’allievo impara così a guidare la propria auto, non quella standard della scuola, conoscendone quanto prima i limiti e le capacità e potendo contare su ulteriori suggerimenti e trucchi da parte dell’istruttore che lo affianca, che può meglio controllare il livello di apprendimento raggiunto. Per un numero ristretto di partecipanti, non dotati di un proprio veicolo fuoristrada, sarà comunque possibile utilizzare i 4×4 della Scuola.
ASSICURAZIONE PERSONALE
Nella quota di iscrizione di ogni corso è compresa un’assicurazione RCT ed infortuni. Attestato e foto Al termine dei corsi, ad ogni partecipante, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed una foto ricordo scattata durante le prove pratiche individuali.
La Riserva Privata San Settimio è il luogo ideale per le aziende produttrici di auto 4×4 per la presentazione ed i test sui modelli di nuova produzione o per effettuare prove clienti.
Il team organizza anche escursioni diurne o notturne personalizzate, per gruppi, dalle passeggiate per le macchine di serie fino ai percorsi più impervi per chi possiede fuoristrada preparati.
Inoltre si organizzano escursioni guidate in quad all’interno della Riserva.
Per chi non possiede un mezzo proprio è possibile partecipare alle escursioni a bordo dei mezzi degli istruttori.
Richiedi preventivo